La posizione più Strategica di Bologna

Dove si Trova

Il complesso di Borgo Masini è stato edificato in tempi recenti in una delle zone più strategiche di Bologna, in prossimità dell'antico centro storico, della stazione e del polo fieristico.

Il Borgo prende il nome dal viale sul quale sorge, una strada ad alta viabilità che non prevede limitazioni al traffico, venendo così ad essere una delle arterie principali di Bologna, un nodo nevralgico per moltissime persone.

I moderni palazzi sorgono nelle vicinanze di via Stalingrado, la strada che porta alla Fiera di Bologna, una vasta area moderna e perfettamente attrezzata, la quale ospita nel corso dell'anno diversi eventi di rilievo mondiale.

Navigare Facile

Diciotto padiglioni accolgono infatti rassegne, mostre, meeting, esposizioni ed eventi ai quali partecipano persone provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Borgo Masini si trova, inoltre, a pochi metri dalla stazione e dall'autostazione, altri luoghi fondamentali per la città, per i turisti e per i pendolari.

Food

Come noto, la stazione di Bologna è uno dei punti nevralgici del sistema ferroviario italiano, rappresentando per eccellenza il collegamento tra il nord e il sud del nostro paese ed accogliendo di conseguenza ogni giorno migliaia di passeggeri.

Ugualmente essenziale è l'autostazione, punto d'arrivo e di partenza di corriere e pullman che collegano il centro di Bologna alla periferia, ai comuni limitrofi ed anche a nazioni europee.

Borgo Masini è nei pressi del centro storico della città, a pochi passi da via Irnerio, dallo storico mercato della Piazzola e dalla zona universitaria, animata da giovani locali, librerie e musei.

Dalla centrale via Irnerio si raggiunge, inoltre, il centro di Bologna, con le sue torri, il caratteristico dedalo di antiche vie, i suoi negozi, i ristoranti e le tante offerte culturali della città nota come la Dotta.